In questo articolo, vi parleremo di una nuova figura – il fotoreporter matrimonio – che, di recente, ha preso il posto del tradizionale fotografo di cerimonie. Sposarsi, al giorno d’oggi, ha un significato diverso, rispetto a quello di venti, trenta o cinquant’anni fa. Sono sempre di più, infatti, le coppie – soprattutto quelle più giovani o multiculturali – che preferiscono un matrimonio moderno ad un evento eccessivamente «pomposo»: un celebrazione per pochi intimi, con i parenti ed amici più stretti, dove ciò che conta è divertirsi e festeggiare senza troppi fronzoli. Una cerimonia di questo tipo si «sposa» male – scusate per il gioco di parole! – con un servizio fotografico di nozze dal gusto classico. Ed è proprio per tale ragione che tante coppie decidono di affidarsi ad un valido fotoreporter di matrimoni o ad uno studio fotografico specializzato nel campo del fotogiornalismo

Chi È Il Fotoreporter Matrimonio?

Il fotoreporter matrimonio è un fotografo che applica tecniche e caratteristiche stilistiche del fotogiornalismo e del fotoreportage al tema delle nozze. Egli non si limita a creare un semplice album del matrimonio, contenente una collezione di immagini degli sposi (e degli invitati) ripresi in pose classiche.Al contrario, è in grado di catturare gli attimi più significativi, documentando ciò che accade durante l’evento come un vero e proprio fotoreporter. Il suo è uno stile fresco, dinamico, moderno. Le sue foto di matrimonio sono vive, cariche di spontaneità, emozionanti e sincere: il sorriso di un bambino, gli attimi di goliardia tra lo sposo e i suoi amici, i momenti di complicità tra i due coniugi, le risate durante il ricevimento, la commozione dei parenti per il fatidico «sì».Il fotoreportage di matrimonio è, dunque, una raccolta dei ricordi più vividi, da vedere e rivedere mille volte, per immergersi nell’atmosfera magica della giornata.

045
028
Perché Scegliere Il Fotoreporter Matrimonio?

Se vi piacciono i servizi fotografici dal forte impatto visivo ed emozionale, se volete raccontare il giorno delle nozze con uno stile originale, contemporaneo ed elegante, il fotoreporter matrimonio è la scelta più indicata per l’evento.Tuttavia, nonostante l’apparente «immediatezza» di un fotoreportage, quello del fotoreporter di matrimoni è un ruolo molto difficile, che richiede esperienza: meglio, dunque, rivolgersi ad un professionista stimato e conosciuto nel suo ambito, in grado di documentare con prontezza i momenti più intensi.Inoltre, ricordatevi di concordare con il vostro fotografo gli aspetti organizzativi, scegliendo le location adatte anche per qualche scatto più romantico.