Mare, montagna o paesaggio urbano? Le location più belle per il tuo servizio di nozze!

Scegliere la location giusta per le foto del matrimonio non è semplice. Generalmente, infatti, oltre alle foto scattate in Chiesa e durante il trattenimento, il servizio fotografico comprende anche immagini ambientate all’esterno. Per gli sposi che hanno la fortuna di celebrare le proprie nozze in un luogo poco distante dal mare o da una zona di campagna, la realizzazione del servizio fotografico è meno problematica. Il fotografo di matrimoni, infatti, potrà suggerire gli scorci più suggestivi e scattare le foto in un contesto naturale, come una splendida spiaggia, un paesaggio verde, una collina fuori città e via di seguito.

Details

Dal fotoritocco all’uso dei droni: come la tecnologia ha influenzato i servizi fotografici

La tecnologia ha cambiato un’ampia gamma di aspetti del nostro vivere quotidiano, ma anche del mondo del lavoro, delle relazioni, etc.. Anche la fotografia è stata oggetto di varie trasformazioni e, al giorno d’oggi, i servizi fotografici dei matrimoni (ma non solo!) sono molto differenti, anche in virtù dell’utilizzo di tecniche ed apparecchiature innovative.

Details

Fotografo matrimonio: i fattori che influiscono sul costo del servizio

Quanto costa ingaggiare un fotografo per il proprio matrimonio? Per chi sta per convolare a nozze, questa è una delle tante domande che precedono il «grande giorno». Le spese, per organizzare al meglio la cerimonia, sono tante; dunque, è importante valutare bene anche il budget da destinare al fotografo per la realizzazione del servizio fotografico.
Il prezzo del servizio fotografico del matrimonio dipende da vari fattori. La fama del fotografo, infatti, influisce solo in parte sul costo generale, che viene calcolato a seconda delle esigenze e delle specifiche richieste avanzate dalla coppia. Eventuali trasferte, ad esempio, devono essere considerate a parte, così come particolari attrezzature (come nel caso dei droni, utilizzati per effettuare riprese dall’alto).
Vediamo nel dettaglio cosa può far «lievitare» il costo del fotografo per il matrimonio:

Details

Matrimoni internazionali: un magico incontro tra arte, cultura ed emozioni!

Il fenomeno dei matrimoni internazionali è sempre più diffuso e, per chi svolge la professione di fotografo, è impossibile prescindere da questa realtà. Cosa si intende con «matrimoni internazionali»? Ci riferiamo alle nozze tra persone di diverse nazionalità, spesso entrambe di origine straniera. Se, talvolta, le differenze culturali sono minime, in altri casi il matrimonio si trasforma in un vero e proprio incontro tra tradizioni molto lontane tra loro!

Details

Foto matrimonio: servizio classico o fotoreportage?

Il settore wedding è in costante evoluzione. Abbigliamento, catering, viaggi di nozze e persino le foto del matrimonio: tutti questi aspetti, al giorno d’oggi, hanno un’importanza del tutto diversa, rispetto a quanto accadeva fino a poco tempo fa. Il matrimonio, infatti, viene affrontato in modo ben più moderno, soprattutto dalle coppie più giovani, che non si rispecchiano in uno stile eccessivamente formale, rigoroso e, per certi versi, superato.

Details