fotoreporter matrimonio

La scelta della location e il fotografo professionista

Dal Monte del Campidoglio fino al Colosseo, la ricchezza di luoghi suggestivi della Capitale lascia l’imbarazzo della scelta quanto bisogna decidere la location più adatta per il giorno più importante della vita di una coppia. Purtroppo, spesso si finisce per prendere decisioni avventate che considerano solo qualche aspetto fra i tanti che influiscono sulla buona riuscita di un servizio. Il ruolo del fotoreporter per il matrimonio è anche quello di guidarti in questa decisione. Qui, vogliamo ispirarti con tre luoghi ricchi di romanticismo che, in parte, escono dal circuito mainstream o turistico.

Luoghi storici ed emozionali per le foto del tuo matrimonio a Roma

Gli spazi luminosi del Parco Regionale dell’Appia Antica

La luce intensa, energica, dorata: questa è la cifra distintiva dei servizi nel Parco Regionale dell’Appia Antica. Lo spazio aperto del Parco degli Acquedotti è ideale per concentrare il focus della composizione sugli sposi. Al tempo stesso, le strutture spoglie sanno mostrare la storia millenaria della Città Eterna, sanno diventare dettagli unici che valorizzano gli scatti.

Il Gianicolo e l’icona del romanticismo

Chiunque conosca Roma anche solo come turista sa benissimo quanto i sette colli sappiano offrire panorami impossibili da ritrovare in qualunque altra città del mondo. Il più romantico fra tutti non può che essere quello del Gianicolo. Luogo simbolo per gli innamorati, diventa il contesto ideale degli album che celebrano l’unione delle coppie da decenni. Dalle sponde del trasteverine fino al cuore della città imperiale e papale, uno scatto racconta la tua vita nella Capitale.

Il tramonto nel Giardino degli Aranci

Prezioso e ambito, il Giardino degli Aranci è uno spazio che per calma, vista panoramica e delicatezza non ha eguali. La variazione cromatica fra la ghiaia bianca e l’ombra scura dei pini marini aggiunge movimento e toni intensi alla composizione. L’affaccio sulla città non è da meno di quello del Gianicolo. In altre parole, Parco Savello è un ritaglio dell’Aventino che permette di trovare prospettive ricche di espressività.

 

Confrontati con un fotoreporter matrimonio e scegli la location più adatta valutando orario del servizio, vicinanza al ristorante e tutti gli altri fattori che rendono unica una composizione