Con sempre maggiore richiesta pervengono al nostro studio richieste per un set fotografico dedicato ai propri neonati. Va innanzitutto specificato come vi siano diverse tipologie di fotografia dedicata ai neonati.

Set fotografico newborn

Un set fotografico newborn si tratta di un servizio fotografico finalizzato a raccontare attraverso una serie di foto i primi giorni dei vostri bebè. Questa particolare tipologia richiede delle specifiche proprie non indifferenti. In primis, è necessario allestire un set fotografico con attrezzi commisurati alla grandezza di un neonato. Di straordinaria importanza è anche preparare l’intero studio all’arrivo del neonato. Infatti, affinché il vostro bebè si trovi in una condizione naturale e confortevole, che gli permetta dunque di svolgere un servizio fotografico naturale, è necessario che lo studio si trovi ad una temperatura oscillante fra i 26 e i 28 gradi.

Set fotografico per neonati

Una temperatura che non tutti gli studi fotografici possono garantire, specialmente durante il periodo invernale. Altra componente assolutamente fondamentale è quella di garantire uno studio e un set fotografico igienizzato e il meno possibile esposto a contaminazioni. L’ideale sarebbe dunque avere uno studio chiuso al pubblico oppure scegliere una location in cui poter vivere in tranquillità l’intero servizio fotografico. I metodi di realizzazione di fotografie newborn sono essenzialmente due:

  • Beanbag: si tratta di una struttura solida e stabile che azzera il rischio di caduta per i vostri bambini e che consente di ottenere l’effetto di un neonato immerso in un colore
  • Props newborn: sono accessori per set fotografici vari ed eterogenei rivestiti internamente con coperto o altri tessuti in modo che il vostro bebè rimanga sempre a contatto con materiali morbidi.
  • Al fine di riuscire ad ottenere dai vostri bambini le pose sperate vi è un semplice trucco utilizzato spesso utilizzato: l’impiego di musica. Si ricorre ai cosiddetti rumori bianchi che, grazie alla loro ripetitività, aiutano il cervello e la mente a rilassarsi.

    Set fotografico bambini 3-12 mesi

    Ovviamente fotografare bambini di questa età è estremamente diverso che fotografare adulti, è infatti richiesta una particolare attitudine caratterizzata da sensibilità e pazienza. Anche in questo caso sono richieste particolari attrezzature tecniche e accessori ad hoc per la preparazione del set. Chiaramente l’approccio e le fotografie possibili varieranno in base all’età del vostro bebè. Sotto i cinque mesi saranno fotografati in posizioni più naturali in cui ad essere privilegiata sarà la loro comodità; con l’avanzare dei mesi si potrà ricorrere anche a supporti caratterizzanti il set.

    Catino Foto per voi!

    Catino Foto è specializzata nella creazione di gallerie fotografiche dedicate a neonati, anche in occasioni speciali quali, ad esempio, i battesimi. Si tratta di situazioni spesso uniche e irripetibili, anche e soprattutto per gli stessi bambini che proporranno una vasta gamma di espressioni facciali per esprimere tutto il loro stupore e la loro gioia. Affidarsi a Catino Foto vuol dire assicurarsi di poter rivivere all’infinito quelle stesse emozioni, immortalate per sempre in una splendida foto artistica. Contattaci e scopri tutte le nostre offerte e i nostri set per neonati a Roma!

     

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    cancella il moduloPost comment