Fotografo di matrimoni

5 consigli per nozze felici

Il giorno del matrimonio è tra i più indimenticabili della vita, trovare un fotografo di matrimoni professionale e che colga la nostra essenza e del momento che stiamo vivendo non è facile, per questo motivo possono essere utili alcuni consigli per orientarci in una scelta così importante.

028

Fotografo di matrimoni consigli

Ci sono molti aspetti da considerare quando si ingaggia un fotografo ma alcuni sono sicuramente più importanti di altri e possono fare la differenza. Qui sotto sono elencati i 5 consigli fondamentali per non sbagliare.

080219134
Ricerca

del fotografo

Inizia a cercare il fotografo per tempo, soprattutto se hai scelto una data in un periodo “caldo”, infatti per assicurarsi il meglio è necessario giocare d’anticipo.

Puoi trovare le proposte dei fotografi nelle fiere dedicate, su internet o sui social, spesso si presentano mostrando il proprio portfolio in modo da darti un’idea del loro stile e delle loro capacità.

Nell’era di internet uno strumento molto utile sono le recensioni, ti mettono a riparo da fotografi improvvisati perché svelano pregi e difetti, vale la pena dare un’occhiata.

Fotoreportage di

nozze precedenti

Una volta definita una rosa di candidati un incontro è fondamentale, molto utile per capire come lavora ogni fotografo,chiedere di poter vedere album di nozze realizzate da lui è molto utile per capirne lo stile ma anche per trarre ispirazione, molto spesso in quella occasione puoi già capire se la scelta ricadrà su lui.

mare2

Definisci lo stile

Deciso a quale professionista affidarti è molto importante parlare insieme a lui di come dovrà essere l’album, infatti tu hai sicuramente in mente qualcosa e vuoi che le foto rispecchino il vostro stile e gusto personali, nello stesso tempo il fotografo è un esperto dell’immagine e un artista che può proporti qualcosa a cui tu non avevi pensato ma che ti potrebbe piacere.

Dall’incontro delle sensibilità di tutti nasce qualcosa di unico che resterà come ricordo tangibile per sempre.

Indica gli scatti indispensabili

Sicuramente ci sono dei momenti che considerate speciali più di altri durante il giorno del matrimonio, per esempio lo scambio degli anelli, il taglio della torta ecc. ecc.

La cosa migliore è segnalare subito quali scatti sono per voi sono irrinunciabili, quando sarà il momento dovrete solo godervi la giornata in allegria e gioia.

Fotografo di matrimonio costo

condizioni e contratto

Il costo di un album fotografico può variare di molto in base alle richieste e al tipo di scatti, la cosa migliore è farsi fare un preventivo per non incappare in brutte sorprese una volta tornati dal viaggio di nozze.

Le agenzie propongono un contratto dove sono indicati tutti i termini e le condizioni da soddisfare da entrambe le parti, inutile a dire che è consigliabile leggerlo bene prima di sottoscriverlo.

280617045

Fotografo di matrimoni Roma

Stai cercando un fotografo di matrimoni? Vieni a scoprire lo studio fotografico Catino Foto a Roma, siamo in grado di realizzare servizi e reportage fotografici personalizzati, vogliamo immortalare il tuo giorno più bello perché resti un ricordo vivido per sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

cancella il moduloPost comment