Il primo book fotografico del nascituro

Il contributo di un professionista è centrale. Il neonato, bontà sua, non starà mai in posa. Non per questo bisogna, però, pensare che sia un soggetto poco adatto per il fotografo esperto. Attirare l’attenzione, incuriosire senza spaventare, cogliere gli attimi di serenità tanto quanto i pianti violenti: qui sta la capacità del professionista con quest’esperienza specifica. Grazie all’occhio allenato e alla giusta disposizione degli elementi, il bebè diventa protagonista con naturalezza.

Foto artistiche gravidanza, la bellezza del ricordo

Dalle prime visite fino alla scelta del corredo, dallo scatto con il pancione alle prime immagini del bebè: gli album pregnancy e newborn sono sempre più richiesti. In un momento di proliferazione di immagini di bassa qualità, le fotografie artistiche e/o professionali hanno la capacità di distinguersi e di restituire i migliori ricordi della maternità. Come il matrimonio, anche una nascita è fatta di lunghe attese che possono essere immortalate al meglio per costruire le memorie del bambino, della madre e della famiglia più in generale. Il nostro studio ha una competenza solida, frutto di sperimentazione e lavoro sul campo. Contattaci per richiedere un servizio fotografico sulla gravidanza a Roma.

Le immagini della gravidanza a Roma: dalla pancia di mamma al primo vagito

La foto col pancione: uno scatto irrinunciabile

Il manifesto della foto in gravidanza è senza alcun dubbio lo scatto con pancione. Di profilo o a tre quarti, in piedi o seduta, con il partner o da sola: questo è l’emblema della maternità che non può mancare nel tuo album. Scorrendo le immagini sul web si trovano migliaia di esempi. Le pose standard sono apparentemente semplici ma, proprio per questo, è fondamentale una mano addestrata a cogliere il carattere della madre e le sensazioni del momento. Due aspetti sono fondamentali: il set e l’espressione del viso. La tendenza è quella di preparare una composizione in cui siano presenti gli elementi che distinguono l’intimità domestica. Altrettanto importante è rubare l’attimo con naturalezza. La futura madre deve sentirsi a suo agio e trasferire il suo stato d’animo senza filtri.

Il fotografo premaman e la preparazione della nascita

La preparazione del lieto evento è fatta di mesi febbricitanti. La scelta del corredo e della culla, l’acquisto del primo body, la decorazione della cameretta: ogni fase merita un ricordo. Lavorare sui dettagli è imprescindibile. Dai ricami sulle copertine fino al primo ciuccio, l’amore per un figlio sta anche dietro il più piccolo dei particolari. È con questa attenzione che, di scatto in scatto, viene ricostruito l’evolversi della gravidanza, viene raccontata una storia che si spinge fino alla nuova nascita.

 

Per maggiori dettagli sul servizio fotografico della gravidanza a Roma, non esitare a contattarci telefonicamente